Skip to content

1.

Brief

Un nuovo progetto nel cuore della Puglia. Simone Santoro lancia due linee di vini ottenuti da vigneti autoctoni, che nascono dalle radici del Salento e portano con sé i valori del territorio.

IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO

Abbiamo raccolto il brief e realizzato delle etichette che dessero declinazione visiva al progetto. Parola d’ordine: identità e territorio.

Durante la Winoway wine selection, l’etichetta Noscia ideata e realizzata da Aquattro è stata premiata come Migliore Etichetta Orange d’Italia 2025 dal prof. Vincenzo Russo della IULM di Milano!

2.

Brand Identity

“Noscia” significa “nostra”. Abbiamo voluto raccontare proprio questo: un legame profondo con la terra, la cultura e la tradizione. Il design dell’etichetta evoca suggestioni di un’orbita quasi solare, in cui creazione e natura si legano a concetti di circolarità e condivisione. È un richiamo alla terra, che emerge come una mappa invisibile. La carta materica che abbiamo scelto permette di sentire ogni dettaglio al tatto, mentre le finiture in lamina d’oro donano un tocco di pregio, rendendo Noscia un’esperienza visiva e tattile unica.

‘’Truddu’’ celebra il legame col territorio con l’attenzione alla lingua locale e con la raffigurazione stilizzata di un trullo, simbolo della Puglia. L’etichetta fustellata è caratterizzata da perforazioni in prossimità del cono del trullo, mentre i pinnacoli che lo completano variano per ogni varietale, e infine, la finitura oro impreziosisce e nobilita l’etichetta.

SETTORE

COSA ABBIAMO FATTO

ANNO

SITO WEB

Progetti che potrebbero
Interessarti

Calibro 35

Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva: Calibro 35, ovvero l’italian golden age cinematic sound.

Iniziamo insieme il tuo progetto, Aquattro mani.
Contattaci:
 

+39 329 54 26 430

info@aquattromarketing.it

Inizia il tuo progetto!

Inizia il tuo progetto 
Aquattro mani: