I cortili delle più belle dimore storiche ADSI di Bitonto si aprono per il grande pubblico del web.
1.
Brief
Sfida l’omologazione dei sapori e dà vita a vini pugliesi unici, eleganti e armonici ad ogni sorso: Cignomoro è la boutique winery che si distingue in un mondo enoico fatto di cigni bianchi con i suoi vini autentici, frutto di una produzione limitata e curata nel dettaglio pensata per stupire i palati più esigenti.
Il cliente desiderava ripensare in modo strategico il proprio brand per adattarsi a nuovi scenari competitivi. Voleva rinfrescarne l’immagine, arricchirlo di valori e significati nuovi per migliorarne il posizionamento sul mercato e il valore percepito.
IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Abbiamo sviluppato una strategia di contenuti multicanale che vede il brand protagonista della storia: il Cignomoro prende vita e si racconta con uno storytelling emozionale fatto di contenuti testuali e visivi, suggestioni sonore e percettive. Ha un proprio carattere, un proprio colore, un proprio tono di voce, è così umano da invitare chi lo conosce ad identificarsi in lui e a sposarne i valori.
2.
Branding & Identity
Il lavoro di rebranding è iniziato con lo studio del mercato e lo sviluppo di una strategia volta a riposizionare il brand sul mercato italiano e internazionale. Abbiamo realizzato il nuovo catalogo e disegnato un layout custom per il sito web.
INDUSTRIA
Vino
IL NOSTRO RUOLO
Design e sviluppo sito web
Copywriting
Graphic design:
– Company profile
– User Interface: design del layout del sito web
ANNO
2022
SITO WEB
3.
Sito Web
Il sito web di Cignomoro è stato disegnato ad hoc per il cliente: racconta la boutique winery e i suoi prodotti con una user interface perfettamente in linea con il brand e coinvolge il visitatore in una esperienza di navigazione immersiva, facile e intuitiva. Dalla penna dei nostri copywriter nasce il racconto di un brand unico e legato al territorio, che comunica efficacemente i propri valori e li trasforma in emozioni per il consumatore. Il servizio fotografico professionale e il video istituzionale sono stati pensati per coinvolgere e suscitare sensazioni positive, incuriosire e invitare all’assaggio.
Progetti che potrebbero
Interessarti
Carazita
Un catalogo B2B “artigianale”, fatto con amorevole cura, come la pasta che racconta.
Powercare
Il risparmio in bolletta non è mai stato così semplice. Parola di Mr Utenza.