Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva: Calibro 35, ovvero l’italian golden age cinematic sound.


1.
Brief
Il Mangiameduse è uno street food di mare italiano con un pizzico di Oriente. Una cucina di mare giovane e moderna che, partendo da ingredienti locali, propone ricette della tradizione culinaria di pesce italiana, giapponese e nippo-hawaiana. Il cliente desiderava raccontare un storie di mare memorabili e caratterizzanti che lo differenziassero il suo food format dai quello dei competitor e dal classico panino di mare.
IL LAVORO DEL TEAM A4
Il nostro lavoro è partito con la realizzazione di una strategia di digital marketing multicanale, che partiva dalla creazione del nuovo brand e prevedeva la creazione di contenuti su misura per social media e sito web.
2.
Brand & Identity
Un brand design semplice, monocolore, facile da ricordare grazie al pittogramma e al logotipo dal tratto inconfondibile. Il payoff “Storie di mare” promette e anticipa uno storytelling legato alla storia del territorio ma in continua evoluzione, che si arricchisce con l’influenza di ricette orientali. Il set di illustrazioni disegnato ad hoc per l’immagine coordinata racconta le “storie di mare” de Il Mangiameduse sia all’interno del locale che nelle strade del brindisino.
SETTORE
Ristorazione
COSA ABBIAMO FATTO
Design e sviluppo sito web
Social media
Social media advertising
Design del brand e dell’immagine coordinata
Comunicazione interna
ANNO
2022
SITO WEB



3.
Social Media
La strategia di social media marketing realizzata per Il Mangiameduse pervedeva uno shooting social e campagne in organico e a pagamento volte a far conoscere il nuovo food format, legandolo al territorio di Mesagne e del brindisino, e a spingere la community ad assaggiare la sua cucina di mare.



4.
Sito web
Il sito web de Il Mangiameduse è stato disegnato ad hoc per il cliente: racconta storie di mare con una user interface perfettamente in linea con il brand e coinvolge il visitatore in una esperienza di navigazione facile e intuitiva. Dalla penna dei nostri copywriter nasce il racconto di un brand giovane e legato al territorio, che propone ricette originali fatte con igredienti di alta qualità.



Progetti che potrebbero
Interessarti
Daniele Silvestri
Uno dei cantautori italiani più amati…ma che discorsi!
IFAC
Se dici ‘’refrigerazione isotermica su ruote’’ in Italia e nel mondo, dici IFAC.