Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva: Calibro 35, ovvero l’italian golden age cinematic sound.


1.
Brief
La cantina Terrecarsiche1939 coltiva le proprie uve e produce direttamente i propri vini in un territorio unico, con cui ha un legame strettissimo.
Tanto stretto che una delle sue referenze principali viene affinata nelle Grotte di Castellana, unico caso al mondo.
Come raccontare queste storie di vino sui canali digitali?
IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Ogni lavoro inizia da una strategia. Anche per questo progetto siamo partiti dallo studio e dall’implementazione di un piano strategico.
Il lavoro principale ruota attorno al posizionamento del brand e al suo potenziamento: tra le molte attività che contribuiscono a questo obiettivo, un posto di rilievo merita la comunicazione digitale.
2.
Shooting
Abbiamo immaginato, progettato e poi curato ogni dettaglio dello shooting per elevare il posizionamento del brand e trasformare il prodotto in un racconto visivo potente e autentico. Ogni scatto è nato sotto la nostra direzione creativa, guidata da un concept studiato per esprimere l’identità del brand.
SETTORE
Enologico
COSA ABBIAMO FATTO
Strategia di comunicazione:
– Direzione Creativa
– Shooting
– Social Media
– Content Creation
ANNO
2024
SITO WEB



3.
Social Media
Abbiamo completamente ridefinito la strategia di comunicazione digitale, focalizzando la narrazione sui valori e le caratteristiche espresse da ogni singola referenza, dall’azienda e dal suo rapporto col territorio. Abbiamo virato l’impatto visivo con scatti che seguono la moodboard che abbiamo pensato e studiato e che abbiamo realizzato con uno shooting ad hoc.



Progetti che potrebbero
Interessarti
Daniele Silvestri
Uno dei cantautori italiani più amati…ma che discorsi!
IFAC
Se dici ‘’refrigerazione isotermica su ruote’’ in Italia e nel mondo, dici IFAC.