Skip to content
logo Gruppo Puglia
logo Gruppo Puglia

1.

Brief

Dal 2001 il consorzio Gruppo Puglia è una rete di imprenditori leader nella distribuzione del comparto termoidraulico dislocati tra Puglia e Basilicata. Il cliente desiderava ripensare in modo startegico il brand e rafforzare la presenza del Gruppo sul web. Avvertiva la necessità di posizionare il Gruppo anche sul mercato online, migliorandone la notorietà e il valore percepito da soci e clienti.

IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Abbiamo sviluppato una strategia di digital marketing multicanale, con progetti e campagne mirate su canali social e sito web.

2.

Branding & Identity

Riconoscendo il valore altamente strategico della comunicazione interna, abbiamo sviluppato per Gruppo Puglia un progetto di comunicazione grafica interna alla sede generale che desse visibilità al brand, ne comunicasse i valori e il posizionamento sul mercato, generando il coinvolgimento di potenziali clienti e stakeholder.

SETTORE

Termoidraulica

COSA ABBIAMO FATTO

Restyling sito web: navigation e copywriting
Blogging
Graphic design:
– Comunicazione interna
Strategia di social media marketing
Social media advertising

ANNO

2022

SITO WEB

Grafiche comunicazione interna Gruppo Puglia_Portfolio_Aquattro
Brand Identity Gruppo Puglia_Portfolio_Aquattro
Grafiche comunicazione interna Gruppo Puglia_Portfolio_Aquattro

3.

Web Site

Il web è in continua evoluzione e richiede per ogni sito web un lavoro costante di analisi e aggiornamento dei contenuti. Per Gruppo Puglia, siamo partiti da un’analisi dei contenuti, abbiamo poi rivisto la navigation del sito, selezionato le pagine più performanti e da mantenere ed eliminato quelli deboli, che non rendevano più in ottica SEO.
Come parte della più generale strategia di contenuti digital, abbiamo creato un piano editoriale per il blog aziendale, volto a migliore l’immagine del gruppo ma anche il posizionamento organico del sito web.

4.

Social Media

Gruppo Puglia ha inaugurato con Aquattro i canali social Facebook e Linkedin, su cui oltre a novità di settore e aggiornamenti, vengono valorizzate e condivise le attività del Gruppo e dei suoi soci. Questo rende Gruppo Puglia un punto di riferimento autorevole del settore idrotermosanitario in Puglia e Basilicata, oltre a generare un ritorno di immagine, di awareness ed economico per gli associati.

Progetti che potrebbero
Interessarti

Calibro 35

Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva: Calibro 35, ovvero l’italian golden age cinematic sound.

Iniziamo insieme il tuo progetto, Aquattro mani.
Contattaci:
 

+39 329 54 26 430

info@aquattromarketing.it

Inizia il tuo progetto!

Inizia il tuo progetto 
Aquattro mani: