Skip to content
Logo Netium
Logo Netium

1.

Brief

Con i suoi 3000 metri quadri di superficie Netium è il più grande centro del nord barese per lo sport in acqua e in palestra, punto di riferimento per sportivi amatoriali e a livello agonistico.
Il cliente voleva riposizionare il suo brand, affermandosi come un centro sportivo improntato sui concetti di sport e wellness. La comunicazione ha come fulcro una struttura moderna e all’avanguardia dove i soci possano allenarsi, in palestra e in piscina, e rigenerarsi ritrovando il giusto equilibrio tra corpo e mente.

IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Il nostro lavoro è iniziato con la creazione di una strategia di marketing e comunicazione multicanale che prevedeva, per l’anno 2022, una serie di azioni commerciali e di comunicazione volte a raggiungere gli obiettivi di brand awareness, lead generation e customer retantion concordati.

2.

Branding & Identity

Il restyling del logo si inseriva in un complessivo progetto di rinnovamento dell’immagine aziendale, che introducesse elementi di modernità ma allo stesso tempo assicurasse la continuità tra il vecchio e il nuovo marchio. Abbiamo rivisto lo stile del logotipo e i colori, disegnato un nuovo pittogramma e creato un nuovo payoff in linea con il posizionamento obiettivo. È seguita la creazione di una nuova immagina coordinata e di un company profile e lo sviluppo di un progetto completo di comunicazione interna.

INDUSTRIA

Sport
IL NOSTRO RUOLO

Strategia di marketing e comunicazione
Graphic design:
– Restyling del logo
– Nuova brand identity
– Comunicazione interna
– Company profile
– User Interface: disegno del layout grafico del sito web
Social Media
Web design & development
Copywriting
Blogging
Newsletter
PR

ANNO

2022

SITO WEB

RESTYLING LOGO_ NETIUM_Portfolio_Aquattro

3.

Sito Web

Il sito web di Netium era un touchpoint fondamentale della nostra strategia di comunicazione, avendo la funzione di strumento di conversione, customer service e customer retention. Il primo step del nostro lavoro è stato il restyling della user interface affinché fosse in linea con la nuova identità visiva del marchio. È seguita una revisione completa della user experience e la scrittura di contenuti ottimizzati SEO, così che navigare nel sito fosse piacevole e semplice e che Google indicizzasse meglio la pagina. Il sito è oggi una fonte sempre aggiornata di informazioni per iscritti e nuovi clienti, che agevola i processi di customer service prima svolti solo dal personale di reception.

Sviluppo sito web_Netium Giovinazzo_Portfolio_Aquattro

4.

Digital Marketing

Ogni nuovo progetto digital parte con una strategia di funnel marketing, che comprende la definizione di un piano annuale di campagne di comunicazione e piani editoriali mensili. Per mezzo di una strategia di contenuti ad hoc, fatta di post in organico e sponorizzati, abbiamo comunicato Netium come un centro sportivo all’avanguardia, dove trovare i migliori istruttori e un’offerta di corsi moderna, un Club inclusivo centro di aggregazione di una comunità che condivide l’amore per lo sport e una filosofia di vita incentrata sulla ricerca del benessere psico-fisico.
La comunicazione multi-media di eventi e campagne vendita è stata potenziata dall’integrazione strategica di articoli del blog ottimizzati SEO, dall’invio di newsletter, e dalla pubblicazione di articoli PR per la stampa su giornali locali.

Progetti che potrebbero
Interessarti

Campana

Un catalogo B2B per i professionisti della ristorazione e del food service

Iniziamo insieme il tuo progetto, Aquattro mani.
Contattaci:
 

+39 329 54 26 430

info@aquattromarketing.it

Inizia il tuo progetto!

Inizia il tuo progetto 
Aquattro mani: