Progettiamo le etichette dei migliori vini pugliesi.
1.
Brief
Con i suoi 3000 metri quadri di superficie Netium è il più grande centro del nord barese per lo sport in acqua e in palestra, punto di riferimento per sportivi amatoriali e a livello agonistico.
Il cliente voleva riposizionare il suo brand, affermandosi come un centro sportivo improntato sui concetti di sport e wellness. La comunicazione ha come fulcro una struttura moderna e all’avanguardia dove i soci possano allenarsi, in palestra e in piscina, e rigenerarsi ritrovando il giusto equilibrio tra corpo e mente.
IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Il nostro lavoro è iniziato con la creazione di una strategia di marketing e comunicazione multicanale che prevedeva, per l’anno 2022, una serie di azioni commerciali e di comunicazione volte a raggiungere gli obiettivi di brand awareness, lead generation e customer retantion concordati.
2.
Branding & Identity
Il restyling del logo si inseriva in un complessivo progetto di rinnovamento dell’immagine aziendale, che introducesse elementi di modernità ma allo stesso tempo assicurasse la continuità tra il vecchio e il nuovo marchio. Abbiamo rivisto lo stile del logotipo e i colori, disegnato un nuovo pittogramma e creato un nuovo payoff in linea con il posizionamento obiettivo. È seguita la creazione di una nuova immagina coordinata e di un company profile e lo sviluppo di un progetto completo di comunicazione interna.
INDUSTRIA
Sport
IL NOSTRO RUOLO
Strategia di marketing e comunicazione
Graphic design:
– Restyling del logo
– Nuova brand identity
– Comunicazione interna
– Company profile
– User Interface: disegno del layout grafico del sito web
Social Media
Web design & development
Copywriting
Blogging
Newsletter
PR
ANNO
2022
SITO WEB
3.
Sito Web
Il sito web di Netium era un touchpoint fondamentale della nostra strategia di comunicazione, avendo la funzione di strumento di conversione, customer service e customer retention. Il primo step del nostro lavoro è stato il restyling della user interface affinché fosse in linea con la nuova identità visiva del marchio. È seguita una revisione completa della user experience e la scrittura di contenuti ottimizzati SEO, così che navigare nel sito fosse piacevole e semplice e che Google indicizzasse meglio la pagina. Il sito è oggi una fonte sempre aggiornata di informazioni per iscritti e nuovi clienti, che agevola i processi di customer service prima svolti solo dal personale di reception.
4.
Digital Marketing
Ogni nuovo progetto digital parte con una strategia di funnel marketing, che comprende la definizione di un piano annuale di campagne di comunicazione e piani editoriali mensili. Per mezzo di una strategia di contenuti ad hoc, fatta di post in organico e sponorizzati, abbiamo comunicato Netium come un centro sportivo all’avanguardia, dove trovare i migliori istruttori e un’offerta di corsi moderna, un Club inclusivo centro di aggregazione di una comunità che condivide l’amore per lo sport e una filosofia di vita incentrata sulla ricerca del benessere psico-fisico.
La comunicazione multi-media di eventi e campagne vendita è stata potenziata dall’integrazione strategica di articoli del blog ottimizzati SEO, dall’invio di newsletter, e dalla pubblicazione di articoli PR per la stampa su giornali locali.
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