Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta, Fabio Rondanini e Tommaso Colliva: Calibro 35, ovvero l’italian golden age cinematic sound.


1.
Brief
Bitonto Cortili Aperti è un evento organizzato dall’ ADSI – Associazione Dimore Storiche Italiene – nell’ambito delle “Giornate Nazionali ADSI”: i portoni di 50+ cortili e siti di interesse storico si aprono per 2 soli giorni, facendo vivere al pubblico un’esperienza immersiva culturale e di intrattenimento. Il Comune di Bitonto aveva la necessità di comunicare e promuovere l’edizione 2022, come un’esperienza culturale e di intrattenimento in grado di promuovere e favorire la conoscenza del patrimonio storico, artistico e culturale della città di Bitonto, di creare aggregazione e favorire il senso di appartenenza alla comunità.
IL LAVORO DEL TEAM AQUATTRO
Il nostro lavoro è iniziato con la creazione di una strategia di digital marketing che, oltre a promuovere l’evento a livello locale e nazionale, ne facilitasse la fruizione online e offline creando un’esperienza di intrattenimento coinvolgente per i diversi target.
2.
Social Media
Il cuore della nostra campagna multimediale sono stati i social media. Reel, dirette, interviste, contenuti educational e di intrattenimento hanno coinvolto il pubblico dei social media prima, durante e dopo l’evento, creando un buzz mediatico memorabile.
SETTORE
Eventi culturali
COSA ABBIAMO FATTO
Strategia di social media marketing
Content strategy
Content creation
Social media advertising
ANNO
2022 – 2024
SITO WEB



Progetti che potrebbero
Interessarti
Daniele Silvestri
Uno dei cantautori italiani più amati…ma che discorsi!
IFAC
Se dici ‘’refrigerazione isotermica su ruote’’ in Italia e nel mondo, dici IFAC.